Visto di Conformità per Superbonus 110% e altri Bonus
La normativa vigente prevede l’obbligo del Visto di Conformità (certificazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta) per procedere con la cessione del credito, sconto in fattura o detrazione diretta (con alcune eccezioni) relativamente a determinate fattispecie di lavori agevolabili in edilizia (interventi per miglioramento/adeguamento sismico, efficienza energetica, recupero del patrimonio edilizio, facciate, superamento barriere architettoniche ecc.).
Si tratta di uno strumento di Garanzia, volto a certificare la corretta applicazione delle norme tributarie, rilasciato da Professionisti abilitati in possesso di determinati requisiti, a tutela del Contribuente e dello Stato.
Il costo relativo al rilascio dello stesso rientra tra le spese detraibili e quindi recuperabili dell’intervento.
Collaboro con Committenti, Amministratori, Tecnici, Imprese e General Contractors, fornendo supporto per il corretto adempimento delle attività necessarie per il rilascio del Visto.
La pratica relativa al rilascio del Visto è esperibile completamente on-line e in via telematica, il Cliente potrà quindi trasmettere tutto il necessario e richiedere assistenza comodamente tramite e-mail o telefono, senza alcuna necessità di recarsi presso lo studio.
Ricevuta la documentazione rilascio il Visto entro pochi giorni lavorativi.
Su richiesta invio preventivi gratuiti e applico condizioni speciali in caso di lavori su condomini o più unità immobiliari.
Rilascio visto e comunicazioni in Agenzia delle Entrate entro 3 giorni lavorativi da ricezione documentazione
Servizio 100% on-line valido su tutto il territorio nazionale